Oggi parliamo di alcuni trucchetti facili per trovare l’ispirazione giusta per creare i tuoi outfit, e anche per dare un twist più felice alla tua giornata!

Sei pronta per scoprirli? Li trovi elencati uno ad uno qui di seguito:

  • 1) Aggiungi un tocco di colore ai tuoi abbinamenti in colori neutri: so che è facile rifugiarsi nei colori evergreen e facili da abbinare come il nero, il grigio, il marrone, ma perché non dare luce al tuo outfit, e illuminare la tua giornata scegliendo un accessorio colorato? un paio di orecchini rossi, una sciarpa o foulard verde, un paio di scarpe di cromie più accese può avere un effetto vitaminico sul tuo umore, e allo stesso tempo rendere più particolare il tuo stile!

 





  • 2) Scegli un bijoux d’effetto per illuminare l’insieme: noi donne conserviamo nei nostri armadi e nei nostri beauty-case molti pezzi di bigiotteria e gioielleria, ma ce ne sono sempre 1 o 2 un pò speciali, che danno subito un tocco glamour all’abbinamento scelto, o che ci fanno sentire subito più allegre e sicure di noi! Ecco, oggi è il momento giusto per indossarlo: la tua collana preferita, i tuoi orecchini adorati, o il tuo braccialetto evergreen! Magari lo conservi nel tuo portagioie da tempo ed è da diversi anni che non lo indossi: sfoggialo senza timore e vedrai che guardandoti allo specchio sarai già di umore più positivo e il tuo look ti ringrazierà!

 

  • 3) Tieni abiti ed accessori in buon ordine nell’armadio: non mi stancherò mai di ripetere quanto sia importante avere i capi del nostro armadio ben accessibili, per questo motivo esiste il mio servizio di riorganizzazione del guardaroba! puoi comunque provare tu stessa a rendere più organizzato il tuo armadio, tenendo distinti i capi per categoria, e per colore. Un armadio disordinato ti creerà confusione mentale e ti renderà difficile essere ispirata negli abbinamenti… Alla mattina trovare i capi e creare abbinamenti deve essere facile, altrimenti un momento che dovrebbe essere piacevole ti costerà tempo e malumore….

 

  • 4) Non dimenticare mai un trucco radioso e capelli in ordine: un viso reso più luminoso e intenso da un sapiente make up fa subito colpo sugli altri, e ci fa sentire belle appena ci guardiamo allo specchio! Inutile quindi sprecare ore e ore per scegliere l’outfit del giorno, se poi trascuri viso e capelli….lo stesso vale per la tua acconciatura, impiega almeno 2/3 minuti per disciplinare la tua chioma, a seconda che tu abbia capelli lisci, ondulati o mossi dagli un tocco con spazzola e phon e il giusto prodotto di styling. Se hai capelli lunghi o medi e non sai per quale pettinatura optare una bella coda di cavallo ti salverà la vita, se invece vuoi rendere più particolare il tuo styling non lesinare sugli accessori: mollette, turbanti, cerchietti & co. creano subito un tocco prezioso al tuo look!

 

  • 5) Il tuo profumo preferito è un accessorio indispensabile: credo fermamente nel potere dell’aromaterapia, sentire la fragranza che ami sul tuo polso ti regala endorfine immediate e un senso di freschezza. Ricordati di fare uno spruzzo o 2 al massimo, il profumo deve avvertirsi in modo delicato e non deve mai essere invadente….

 

  • 6) non dimenticarti borsetta e scarpe: scarpe che siano comode sicuramente ma anche in linea con il tono del tuo look e con l’immagine che desideri dare. Ami il classico elegante? Le decolletè sono il tuo must have! sei un’appassionata dello stile casual? allora un paio di sneakers, femminili e inusuali, darà un tocco particolare al tuo look! insomma, sbizzarrisciti a seconda dei tuoi gusti…. E la borsetta, che sia in armonia con l’outfit e che esprima allo stesso tempo il tuo stile!